Jennifer Radulovic per Paper pop

L’autrice milanese è stata la prima ospite della rassegna materana dedicata ai libri sulla musica e diretta da Antonio Andrisani.

“Scandale!” è la biografia (edita da Paginauno edizioni) del musicista francese Serge Gainsbourg. La Radulovic (classe 1978, dottore di ricerca in studi storici) ha scandagliato, essendo stata ella stessa a Parigi (città di Gainsbourg), la vita e la carriera di colui che è diventato suo malgrado icona pop di un erotismo che negli anni ’60 è stato osteggiato dalla morale corrente e dalla chiesa cattolica.

La copertina del libro

Nel libro-biografia è sottolineato, tra l’altro, il rapporto con Jane Birkin, la ragazza dell’oggetto dello scandalo in “Je t’aime, moi non plus”. “Un uomo non certo bello, ma che aveva un lato femminile che attraeva molto le donne!”

Poco conosciuto, inoltre, è l’aspetto artistico di Gainsbourg, conosciuto e diventato famoso più per le canzoni pop degli anni ’60/’70 che per la sua attività di musicista.

L’incontro di Paper pop è stato il primo di tre appuntamenti. Dopo Gainsbourg, infatti, previste altre due serate dedicate, rispettivamente, a Franco Battiato e David Bowie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *