arteBasilicata e mezzogiornocultura

Il maggio potentino all’insegna dell’arte

Almeno tre mostre di pittura a Potenza nel mese dedicato al patrono della città e l’evento “Amori, motori e miti

Appena terminata la personale di pittura di Canio Franculli “Oversize social art” alla Cappella dei Celestini, nella città di san Gerardo (il santo patrono lo si festeggia il 30 maggio) si susseguono eventi ed iniziative, tra arte, spettacoli e solidarietà, durante tutto il mese.

Corsivi propulsivi” è la mostra (collettiva a cui partecipano, tra gli altri, Antonio Bruscella, Emanuela Di Mare, Donato Larotonda) organizzata da EDM Artelier presso il teatro Stabile, lo stesso dove lo scorso 2 maggio l’evento “di solidarietà e fratellanza” “Amori, motori e miti” ha riempito in ogni ordine di posto (platea e loggioni) il prestigioso teatro potentino. Un’iniziativa, quest’ultima, che ha visto esibirsi il “narrautore” Dino De Angelis insieme ad un gruppo di musicisti, tra cui Antonio De Rosa.

L’iniziativa al Teatro Stabile

Dediche parziali” è invece il percorso espositivo (ancora a cura di EDM Artelier), dal 21 marzo, presso la libreria Mondadori bookstore di via Pretoria.

Artisti lucani in mostra” è invece una collettiva di pittori tra “moderno e contemporaneo” che si inaugura oggi 5 maggio presso la galleria Artèe (in via Marconi) e che poi sarà alla Cappella dei Celestini il 7 maggio.

Rispondi