Il Salone del libro EXTRA, parla Lagioia

In streaming da questa sera e fino al 18 maggio quello che è il più importante appuntamento fieristico del settore editoriale in Italia.

Un’edizione decisamente particolare quella di quest’anno. “Altre forme di vita” è un richiamo proprio a quell’energia “extra” che scaturisce in particolari momenti di crisi.

“Fino ad un paio di settimane fa non pensavamo neanche di poter realizzare quest’edizione – ha spiegato il direttore artistico Nicola Lagioia – vista la situazione di impossibilità materiale.”

“Abbiamo però contattato i big della letteratura e della saggistica mondiale come Salman Rushdie o Joseph Stiglitz e subito si sono resi dispobili.”

Ad aprire la manifestazione Alessandro Barberio con una lectio del tutto particolare: sarà da solo, infatti, all’interno della Mole Antonelliana.

Diverse le realtà editoriali che hanno aderito, anche per trasmettere in contemporanea (come alcuni programmi di Radio Tre) le varie iniziative.

Hanno aderito anche diverse librerie “che avranno in sottofondo gli eventi del salone torinese”.

Lagioia infine invita all’acquisto dei libri per dare manforte a tutto il settore.

L’edizione del salone EXTRA è in streaming dal 14 al 18. “Fermo restando – ricorda il direttore artistico – la possibilità di realizzare (condizioni permettendo) quella ufficiale il prossimo autunno”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: