La stand-up comedy sbarca in Basilicata
Un cartellone, dal 17 luglio al 21 agosto, per quattro comedians per i palati dal gusto ironico e sarcastico e per spettacoli grottescamente (ma neanche tanto) vietati ai minori degli anni 14.
La stand up comedy è un genere che ha le sue origini (ma quante ne sa wikipedia) negli Stati Uniti all’inizio del XIX. Una forma di spettacolo in cui l’attore-comico si rivolge direttamente al pubblico, senza la “quarta parete”. Un genere da club insomma.
I protagonisti della prima edizione del Comedy Festival sono gli esponenti più in voga del genere in Italia: Daniele Fabbri (il 17 luglio), Filippo Giardina (il 31 luglio), Stefano Rapone, Luca Ravenna e Daniele Tinti (l’8 agosto), Giorgio Montanini (il 21 agosto).
I comedians si esibiranno tutti al centro per la creatività Cecilia a Tito (Potenza). l’iniziativa è organizzata dalla Lucania stand up, in collaborazione con comune di Tito, centro per la creatività Cecilia, the comedy club, Altra scena, Stand up comedy LIVE. Biglietti (15 €) acquistabili sul sito thecomedyclub.it. Tutte le info sulle pagine social di instagram e facebook di Lucania stand up.