La stand-up comedy sbarca in Basilicata

Un cartellone, dal 17 luglio al 21 agosto, per quattro comedians per i palati dal gusto ironico e sarcastico e per spettacoli grottescamente (ma neanche tanto) vietati ai minori degli anni 14.

La stand up comedy è un genere che ha le sue origini (ma quante ne sa wikipedia) negli Stati Uniti all’inizio del XIX. Una forma di spettacolo in cui l’attore-comico si rivolge direttamente al pubblico, senza la “quarta parete”. Un genere da club insomma.

George Carlin, uno dei primi artisti del genere
George Carlin, uno dei primi artisti del genere

I protagonisti della prima edizione del Comedy Festival sono gli esponenti più in voga del genere in Italia: Daniele Fabbri (il 17 luglio), Filippo Giardina (il 31 luglio), Stefano Rapone, Luca Ravenna e Daniele Tinti (l’8 agosto), Giorgio Montanini (il 21 agosto).

I comedians si esibiranno tutti al centro per la creatività Cecilia a Tito (Potenza). l’iniziativa è organizzata dalla Lucania stand up, in collaborazione con comune di Tito, centro per la creatività Cecilia, the comedy club, Altra scena, Stand up comedy LIVE. Biglietti (15 €) acquistabili sul sito thecomedyclub.it. Tutte le info sulle pagine social di instagram e facebook di Lucania stand up.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *