Roberto Gatto e Bruno Montrone il 20 gennaio a Matera

I due jazzisti suoneranno presso il jazz club di recinto Marconi, il “Rosetta jazz club“. E lo faranno insieme a Giuseppe Venezia, contrabbassista e direttore artistico del club.

E’ il nome che un jazzista aveva dato ad uno standard negli anni ’20. Qui invece Rosetta è il nome di un piccolo locale che rimanda, per ambientazione, ai fumosi club newyorkesi.

Aperto nel 2018 da un gruppo di musicisti del posto, ora il locale propone una serie di concerti che prenderanno il via il prossimo 20 gennaio. Ad esibirsi: alla batteria Roberto Gatto, al piano Bruno Montrone. Il contrabbasso di Giuseppe Venezia farà da contraltare. Un terzetto in puro stile jam session, dunque.

“Come associazione siamo aperti alle sperimentazioni – dice Venezia in un incontro organizzato per la stampa – Abbiamo collaborato, infatti, con un un gruppo musicale di musica popolare.”

“Abbiamo anche una set line di musica elettronica – continua il direttore artistico – ed il prossimo febbraio sperimenteremo ad hoc questa commistione.”

“Ci piacerebbe – conclude – organizzare delle serate a tema per far conoscere ai più giovani i classici del jazz.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: