La viva luce del ricordo per Carlo Bo
Un ricordo in incisione (acqueforti, maniere nere, xilografia, ecc) per uno dei più importanti critici letterari del secolo scorso (nonchè senatore della Repubblica e rettore dell’Università di Urbino), Carlo Bo.
Inaugurata nei locali del Museo nazionale di Matera lo scorso 4 gennaio, la mostra “19 x Bo” è allestita presso i locali del distretto del mobile imbottito fino al 30 gennaio.
Organizzata dall’associazione culturale di Fermo de “la Luna” in collaborazione con l‘associazione incisori “Grafica di via sette dolori”, vede la partecipazione di 19 artisti incisori (per un cofanetto di 25 opere), tra cui i due maestri incisori, Angelo Rizzelli e Vittorio Manno, della bottega che si trova nel cuore dei Sassi di Matera.
La mostra segue quella appena terminata e dedicata alla “Giornata del contemporaneo”. “19 x Bo” è curata da Eugenio De Signoribus e Nunzio Giustozzi.
Lo studio di Arti Grafiche è presente a Matera da diversi decenni, nei suoi locali sono passati decine di artisti di caratura internazionale, tra cui Josè Ortega e Assadour.