Imma Tataranni di nuovo a Matera

Cominciate le riprese della seconda serie della fiction Rai, “Imma Tataranni, sostituto procuratore”, con la regia di Francesco Amato e tratto dai libri di Mariolina Venezia.

L’ultimo film del regista è stato nominato ai prossimi David di Donatello con la candidatura di Vittoria Puccini per “18 regali”.

Il regista Amato intervistato sul suo ultimo film

A Matera le riprese per alcune scene della serie che andrà in onda il prossimo autunno. Attori protagonisti ancora una volta la pugliese Vanessa Scalera ed il napoletano Massimiliano Gallo. Nel cast anche gli attori materani Nando Irene (nei panni di un maresciallo dei carabinieri) e Carlo De Ruggieri (l’anatomopatologo).

Cominciate a Roma le riprese sono poi proseguite nella città dei Sassi. In esterni sono state già girate diverse scene tra cui quelle della coriacea “magistrata” a passeggio con il marito in una via centrale e quella del trasloco notturno dalla loro casa in un palazzo del centro storico.

Diverse le maestranze e le comparse locali. Ma il numero complessivo dello staff è decisamente ridotto rispetto alle riprese della prima serie anche in seguito alle restrizioni da covid 19.

Un momento di pausa durante le riprese

Previste anche delle scene da girare nella Val d’Agri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: