cinema

A spasso con Edward, Jeremy e Oliver

In città con gli organizzatori del Matera Film Festival, le star di Hollywood incantate dalla magia dei Sassi. E Matera e la Basilicata si rilanciano come luoghi di cinema.

Non sono state ancora finite di girare tutte le scene del film “Without Blood”, con la regia di Angelina Jolie (tratto dal libro di Alessandro Baricco “Senza sangue”), che, con l’arrivo dell’estate, la città dei Sassi ha ospitato gli attori Edward Norton e Jeremy Irons, il regista Oliver Stone, in attesa del prossimo Matera film festival. Mentre al Taormina film festival il “bernaldese” Francis Ford Coppola ha ricevuto un premio per i cinquant’anni da “Il padrino”.

Sono stati gli organizzatori del Matera film festival, tra cui Nando Irene e Michelangelo Toma, che hanno accompagnato, per una visita nella città dei Sassi, prima gli attori americani Edward Norton e Jeremy Irons (di rientro dal festival cinematografico di Ostuni, Allora Fest, che avrebbe dovuto avere tra gli ospiti anche lo sceneggiatore Paul Haggis, incappato in una brutta storia di accuse di violenza sessuale) e poi il regista Oliver Stone e l’attrice premio Oscar, Marisa Tomei.

Tutto questo mentre langue il progetto di una scuola di cinema a Matera.

Rispondi