Il professor Pasquale Tucciariello candidato governatore della Basilicata con Area popolare
Sono in piena attività partiti e movimenti politici in vista delle elezioni regionali della prossima primavera in Basilicata.
Scende in campo AREA POPOLARE, la formazione politica con forti impronte culturali guidata dal prof. Pasquale Tucciariello, noto giornalista e scrittore del Vulture.
Tucciariello è conosciuto negli ambienti culturali per aver fondato , circa vent’anni fa, a Rionero in Vulture, il Centro Studi Leone XIII, ente del terzo settore che qualche giorno fa ha concluso la Terza Rassegna di Arte Contemporanea, ottenendo successi e riconoscimenti. la stessa associazione aprirà nuove sedi a Ruvo del Monte e Spinazzola.
La direzione regionale di Area Popolare dà mandato a pasquale Tucciariello di guidare la lista e lo candida Governatore della Basilicata.
In questi giorni si sta completando la lista e viene anche diffuso un pieghevole che illustra brevemente cosa va fatto per far uscire la nostra regione da spopolamento e isolamento. “i bonus solo per le fasce più deboli. Anzichè regalare soldi, diamo formazione.”
Area Popolare si presenta da sola , nè con la Sinistra nè con la Destra.